Gli Organi dell'Unione Provinciale Agricoltori sono:

• L'Assemblea – è costituita da tutti i soci ed è Presieduta dal Presidente dell'Unione. Delibera sulle questioni di maggiore importanza per l'attività dell'Unione: approva il bilancio o il rendiconto consuntivo; nomina il Collegio dei Revisori e il Collegio dei Probiviri.
  • Il Consiglio Direttivo – ha i più ampi poteri per la gestione dell'Unione, con la facoltà di compiere tutto ciò che ritiene opportuno per il raggiungimento degli scopi dell'Organizzazione (escluso quanto vietato dalla Legge o dallo Statuto). Il Consiglio è costituito da: i componenti i consigli nei Sindacati Provinciali di Categoria, i Presidenti e Vice Presidenti dei Consigli delle Sezioni Economiche, il Presidente del Sindacato Provinciale Pensionati, il Presidente Provinciale ANGA, il Presidente Provinciale Agriturist, il rappresentante della Montagna.

Consulta e scarica l'attuale composizione del Consiglio di Confagricioltura Brescia Download Consiglio Direttivo pdf

• La Giunta – Costituita dal Presidente e dal Vice Presidente dell'Unione, dai Presidenti dei Sindacati Provinciali di categoria, e dal Presidente Provinciale dell'ANGA, promuove le convocazioni del Consiglio predisponendo l'ordine del giorno; cura l'ordinaria amministrazione dell'Unione; dà esecuzione ai provvedimenti deliberati dal Consiglio; si occupa della gestione del personale (assunzioni, licenziamenti e trattamento economico) vigilando il funzionamento degli uffici; delibera l'ammissione di nuovi soci. Da sinistra: Panteghini Giancarlo, Scalmana Oscar, Garbelli Giovanni, Peri Andrea, Martinoni Francesco, Fenaroli Valotti Piero, Barbieri Luigi, Guerrini Rocco Giovanni.
  • Il Presidente – Dirige e rappresenta l'Unione dando esecuzione alle deliberazioni dell'Assemblea e del Consiglio; è di diritto Presidente dell'Assemblea e del Consiglio. Attualmente il Presidente è Francesco Martinoni, rieletto per il suo secondo mandato consecutivo nel novembre 2015.

• I revisori dei Conti – Organo di controllo dell'Unione che partecipa di diritto alle riunioni del Consiglio; ne fanno parte 3 membri esecutivi e 2 supplenti nominati dall'Assemblea anche tra i non soci.
  • I Probiviri – Giudica le questioni che possano sorgere tra soci e soci e l'Unione; lo compongono 3 membri esecutivi e 2 supplenti nominati dall'Assemblea anche tra i non soci.
  • La Direzione Generale – Fa capo a un Direttore nominato dal Consiglio le cui funzioni sono stabilite con regolamento interno speciale. Attualmente il Direttore è Gabriele Trebeschi.