LA FATTORIA NEL CASTELLO:10° edizione della mostra mercato dei prodotti agricoli al Castello Sforzesco di Milano - domenica 27 ottobre 2019
15/07/2019

Spettabile Azienda,
le associazioni agricole della Lombardia a supporto dell’imprenditoria femminile di Confagricoltura e Cia Agricoltori Italiani, rispettivamente Confagricoltura Donna e Donne in Campo Cia  stanno organizzando, anche quest’anno, la manifestazione “La Fattoria nel Castello” per domenica 27 ottobre 2019 a Milano, in Piazza del Cannone, nel Parco del Castello Sforzesco.

Si tratta di una manifestazione che ha come momento centrale una mostra-mercato dei prodotti agricoli, in cui le aziende avranno modo di vendere i propri prodotti tipici ad un vasto pubblico.  La partecipazione è estesa  a tutti i soci/socie di Confagricoltura Lombardia, anche se è preferibile una presenza femminile allo stand.

Come di consueto, oltre alla mostra mercato è prevista l’organizzazione di eventi collaterali quali: giochi per i bambini legati ai temi della multifunzionalità in agricoltura e piccole iniziative che richiamino pubblico.

Inoltre, ai fini della buona riuscita della “Fattoria nel Castello”, è prevista anche per questa edizione, da parte delle associazioni femminili organizzatrici, una campagna promozionale intensa sulla stampa e attraverso altri canali di informazione; verrà, come per le passate edizioni,  predisposta una pagina facebook dove si promuoverà  l’evento e le aziende che vi parteciperanno.

Quale sostegno all'organizzazione dell’evento - che ha ormai, nel corso degli anni, conquistato uno spazio e una riconoscibilità tra i cittadini e i consumatori, come vetrina di presentazione delle più qualificate produzioni delle aziende agricole femminili impegnate nella vendita diretta e nella multifunzionalità - richiediamo alle aziende agricole un contributo per la partecipazione.

Anche quest’anno, per ragioni di natura organizzativa ed economica, l’Organizzazione non potrà prestare i gazebo.
Si precisa pertanto, che la partecipazione delle aziende a “La Fattoria nel Castello” potrà avvenire solo con gazebo proprio, di colore bianco, dietro corresponsione del contributo di € 100,00 a copertura delle spese organizzative e delle spese vive chieste dal Comune (rifiuti, occupazione suolo, ecc.).
Tale cifra è riferita a gazebo di dimensioni 3X3, per altre metrature ci sarà un supplemento.
Si ricorda di venire attrezzati per la postazione con tavoli e sedie, banchi frigo e altre eventuali suppellettili di arredo.
Non c’è corrente elettrica, in caso di necessità le aziende dovranno portarsi il generatore.

IMPORTANTE: a seguito della modifica delle disposizioni comunali e regionali,  anche quest’anno le  aziende potranno vendere come di consueto i propri prodotti al pubblico, ma non  sarà possibile cucinare, né fare panini in loco.
Sarà consentita soltanto la somministrazione NON assistita, si potranno cioè, vendere panini confezionati e piatti pronti confezionati di produzione propria e preparati precedentemente nella propria azienda. Sarà consentito scaldare in loco con microonde i piatti. In tal caso l’azienda dovrà munirsi di un generatore per avere la corrente. Non fuochi!
Per le aziende con vino o birra ricordiamo che potranno vendere la bottiglia intera di vino o birra di propria produzione, fornendo il bicchiere.
Si ribadisce che i clienti non potranno essere serviti in nessun modo, neanche con la mescita di vino e birra!

Il pagamento della quota di partecipazione dovrà essere effettuato entro il 15 settembre 2019, pena la non partecipazione all'evento, tramite bonifico bancario specificando:

causale: contributo iniziativa Fattoria nel Castello + nome azienda
intestato a Confagricoltura Lombardia IBAN:
IT 40B 01030 01662 000061377285

Chiediamo inoltre di comunicarci i dati fiscali della Vostra azienda (compreso il codice univoco) per la fatturazione.

Per Vostra informazione, si precisa che la delega è indirizzata a Cia Agricoltori italiani Lombardia di cui Donne in Campo rappresenta l’associazione femminile, in quanto è capofila dell’evento.

Per ogni ulteriore chiarimento, contattare Rita Dal Passo:
donna@confagricolturalombardia.it
Tel 02/78612751

In allegato delega Scia Fattoria nel castello e la scheda di partecipazione 2019.