Il Consorzio Agridifesa Italia ha l'obiettivo di offrire agli agricoltori nuove opportunità assicurative, abbassando i costi a carico delle Aziende.
L'importanza di proteggere le attività dei danni causati dai sempre più frequenti ed estremi eventi atmosferici, l'enorme volatilità dei prezzi dei prodotti agricoli ed una politica europea che prevede aiuti sotto forma assicurativa, più che attraverso indennizzi "ex-post" in caso di avversità come un tempo, hanno spinto Confagricoltura a sviluppare un Consorzio a valenza regionale in grado di sfruttare la struttura dell'Organizzazione per ottimizzare i costi operativi e di offrire agli associati servizi sempre più all'altezza della situazione.
Per approfondire la realtà del Consorzio Agridifesa Italia visita il sito agridifesaitalia.it
Il Consorzio Agridifesa Italia è già operativo a Brescia per assistere i soci nella stipula delle assicurazioni agevolate dai finanziamenti pubblici a protezione delle produzioni agricole vegetali (Eventi atmosferici - Grandine, Vento forte, etc.) e zootecniche (abbattimento forzoso per Epizoozie, Mancato reddito, Smaltimento Carcasse, etc.).
Per tutte le informazioni, rivolgetevi alle segreterie di Zona di Confagricoltura Brescia ed al nostro Ufficio in Brescia - Via Creta, 50. Tel. 030.2436225 - cell. 389.5436262 e-mail: condifesa.agridifesa@asnacodi.it
Oscar Scalmana è il presidente di Agridifesa Italia.