Misure di accesso al credito
Caro Socio,
per fronteggiare le conseguenze dell’emergenza Covid-19 sulle imprese agricole sono state adottate alcune misure nazionali e regionali per favorire l’accesso al credito.
Per offrire un quadro delle principali misure, Confagricoltura Brescia mette a disposizione una sintesi delle attuali agevolazioni, previste sia dal decreto legge “Liquidità” che da bandi della Regione Lombardia e da Unioncamere.
Mettiamo inoltre a disposizione:
La Circolare dell'Abi (Associazione Bancaria Italiana) del 20 aprile 2020 in cui sono riassunte le misure nazionali di sostegno della liquidità specifiche per le aziende agricole. La circolare riporta anche le note applicative di Ismea con le indicazioni operative, attive da domani 22 aprile, che consentiranno di avviare presso le banche le istruttorie relative alle richieste di finanziamento delle aziende agricole.
Il modello di dichiarazione, da consegnare alla banca e da compilare a cura del richiedente, ditta individuale o legale rappresentante della società, ai fini dell’accesso alle misure straordinarie di sostegno previste dall’art. 13, comma 1, lettera m) del D.L. 8 aprile 2020, n.23 (c.d. “Decreto Liquidità”).
Scarica i documenti: