Speciale agriturismi CONSEGNA PASTI A DOMICILIO
Caro Socio,
ti informiamo che il Consiglio regionale ha modificato la legge regionale che norma l'attività agrituristica, permettendo così alle aziende agrituristiche di CONSEGNARE I PASTI prodotti DIRETTAMENTE AL DOMICILIO del consumatore.
I pasti consegnati dovranno essere decurtati dal cumulo annuale, come se il pasto fosse somministrato in agriturismo, rispettando quindi le norme fiscali, amministrative ed igienico sanitarie nonché tutte le disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19.
L' attività di consegna a domicilio da parte delle aziende agrituristiche che già esercitano attività di produzione e somministrazione di pasti (oggetto di precedente SCIA alle autorità competenti) NON E' SOGGETTA AD ALCUN ULTERIORE ADEMPIMENTO AMMINISTRATIVO.
Per svolgere questa attività è necessario integrare il proprio Manuale di Autocontrollo (HACCP) con gli allegati di seguito disponibili:
Procedura di igiene per la prevenzione della diffusione di coronavirus COVID-19
Procedura di confezionamento e trasporto al domicilio del cliente
E’ un’opportunità importante, sia per il risvolto sociale che economico in questa fase di emergenza. Vi invitiamo quindi a segnalarci la disponibilità a comparire nell'elenco compilando questo MODULO
Per supportare le aziende che intendono aderire al servizio di consegna pasti a domicilio Confagricoltura Brescia ha predisposto una sezione dedicata del proprio sito internet con l’elenco delle aziende agrituristiche, i contatti per le ordinazioni, le modalità di pagamento e i dettagli della consegna.
Il servizio sarà adeguatamente pubblicizzato sui quotidiani locali e i social media (facebook, instagram, twitter, ecc.).