Anticipo Pac, la Regione conferma i pagamenti entro luglio Garbelli: “Ottima notizia, liquidità necessaria per la ripresa”
L’ANNUNCIO DELL’ASSESSORE ROLFI
Anticipo Pac, la Regione conferma i pagamenti entro luglio Garbelli: “Ottima notizia, liquidità necessaria per la ripresa”
Coinvolte più di 3.700 aziende bresciane per quasi 30 milioni di contributi. Il presidente di Confagricoltura Brescia: “Molto positivo aver raggiunto gli obiettivi previsti”
“Apprendiamo con grande favore la notizia data oggi dall’assessore regionale all’Agricoltura, Fabio Rolfi, a proposito della prossima liquidazione dell’anticipo dei premi della Pac in Lombardia: nella nostra provincia sono coinvolte più di 3.700 aziende per quasi 30 milioni di contributi”. Lo afferma Giovanni Garbelli, presidente di Confagricoltura Brescia.
“Ringraziamo la giunta regionale – prosegue Garbelli – per aver raggiunto il risultato nonostante le difficoltà che stiamo vivendo, soprattutto in Lombardia: è importante questa iniezione di liquidità, entro la scadenza prefissata del 31 luglio, vista la fase molto delicata per numerosi settori. Questo contributo – dice ancora il presidente di Confagricoltura Brescia – consentirà a molte imprese di guardare con più ottimismo ai prossimi mesi; peraltro, l’anticipo Pac era stato più volte richiesto da Confagricoltura ed è stato introdotto nuovamente lo scorso anno dopo alcuni anni di sospensione. Aver confermato la decisione pur in questa fase così complessa ed aver rispettato i tempi previsti per i pagamenti – conclude Garbelli – rappresenta un’ottima notizia per l’agricoltura bresciana”.