Confagricoltura Brescia al fianco della Congrega della Carità Apostolica di Brescia per sostenere le famiglie in difficoltà
SONO STATI GIÀ RACCOLTI OLTRE 40MILA EURO
Confagricoltura Brescia al fianco della Congrega della Carità Apostolica di Brescia per sostenere le famiglie in difficoltà
Il presidente di Confagricoltura Brescia, Giovanni Garbelli, è orgoglioso del risultato raggiunto che aiuterà sia coloro che vivono una fase complessa da un punto di vista economico sia le nostre aziende agricole da cui verranno comprati i prodotti agroalimentari. Alberto Broli (Congrega della Carità Apostolica di Brescia): “Un esempio di solidarietà generativa”
Confagricoltura Brescia è al fianco delle imprese agricole e di tutti i cittadini che vivono difficoltà economiche a causa delle conseguenze del Covid-19 e per questo ha promosso una raccolta di fondi insieme alla Congrega della Carità Apostolica di Brescia, che ha già raggiunto la cifra di 40mila euro, anche grazie all’impegno dell’associazione agricola e alla generosità dei soci.
“La Giunta ed il Consiglio di Confagricoltura Brescia hanno accolto subito questa lodevole iniziativa – spiega Giovanni Garbelli, presidente di Confagricoltura Brescia – e, mettendo in campo le forze della nostra organizzazione da una parte e dei soci dall’altra, siamo riusciti a raccogliere oltre circa 15mila euro. Con questa iniziativa aiuteremo anche le aziende agricole in quanto verranno privilegiati gli acquisti delle produzioni delle nostre imprese”.
Queste risorse saranno inoltre devolute a famiglie bisognose individuate in tutta la provincia di Brescia per il tramite della rete territoriale della Congrega della Carità Apostolica e delle fondazioni amministrate, grazie ai gruppi di volontariato, alle parrocchie e alla San Vincenzo: “Abbiamo scelto enti che aiutano il prossimo sostenendo la consegna alimentare alle famiglie che oggi fanno fatica a reperire i beni di prima necessità a causa dell’epidemia”.
Anche il presidente della Congrega della Carità Apostolica di Brescia, Alberto Broli, si unisce alle parole del presidente Garbelli: “Sostenere da un punto di vista alimentare le persone in difficoltà è una manifestazione della solidarietà che noi amiamo definire generativa. Non è solo beneficenza ma genera lavoro perché convolge le imprese del territorio nella raccolta dei prodotti, contribuendo così a salvaguardare il tessuto economico e sociale bresciano. Siamo molto grati a Confagricoltura Brescia per averci scelto come partner e per il generoso contributo che rafforza le risorse che il nostro sodalizio ha messo in campo in questi mesi per le famiglie più in difficoltà”.
La raccolta fondi continua: l’Iban del conto corrente bancario dedicato a questa iniziativa e intestato a Confagricoltura Brescia è: IT69 L 05034 11200 000000020611.