news
Confagricoltura Brescia sarà protagonista alla Fiera di Lonato: venerdì 18 il convegno sulla misura 4.1 “Investimenti” del Psr
11.01.2019

Confagricoltura Brescia sarà protagonista alla Fiera di Lonato: venerdì 18 il convegno sulla misura 4.1 “Investimenti” del Psr

L’ORGANIZZAZIONE PRESENTE CON UN PROPRIO STAND
Confagricoltura Brescia sarà protagonista alla Fiera di Lonato: venerdì 18 il convegno sulla misura 4.1 “Investimenti” del Psr
Il presidente Giovanni Garbelli: “L’apertura del nuovo bando consentirà di accedere a risorse strategiche per lo sviluppo delle imprese. La nostra agricoltura ha futuro solo se si apre all’innovazione”
 
Dal 18 al 20 gennaio prossimi, Confagricoltura Brescia sarà protagonista dell’edizione numero 61 della Fiera Regionale Agricola Artigianale Commerciale di Lonato del Garda.
Nei tre giorni della manifestazione fieristica, infatti, l’organizzazione sarà presente con un proprio stand posizionato in via Galileo Galilei (zona scuole medie) per incontrare i soci e tutti quanti parteciperanno a questo tradizionale appuntamento.
 
Venerdì 18 gennaio, dalle ore 10 nella sala “Celesti” del Municipio di Lonato del Garda (piazza Martiri della Libertà, 12), Confagricoltura Brescia promuove il convegno: “La misura 4.1 - Investimenti del Psr: le opportunità per le aziende agricole bresciane” che, dopo i saluti di Roberto Tardani, sindaco di Lonato, e l’introduzione di Gabriele Trebeschi, direttore di Confagricoltura Brescia, vedrà la partecipazione dell’assessore regionale all’Agricoltura, Fabio Rolfi, del vicepresidente di Ersaf, Fabio Losio, e di Diego Balduzzi (Confagricoltura Brescia). Le conclusioni saranno affidate al presidente dell’organizzazione, Giovanni Garbelli.
“Come era stato fortemente auspicato dalla nostra organizzazione – commenta il presidente Garbelli -, l’apertura del nuovo bando consentirà di accedere a risorse strategiche per lo sviluppo delle imprese. La nostra agricoltura ha futuro solo se si apre all’innovazione: le misure del Psr rappresentano quindi un’importante opportunità da cogliere con spirito imprenditoriale, adeguatamente sostenuto dalla professionalità necessaria per l’elaborazione di un piano aziendale di investimenti”.