Eletti i vicepresidenti di Confagricoltura Brescia: sono Luigi Barbieri ed Oscar Scalmana
L’ELEZIONE IN CONSIGLIO
Eletti i vicepresidenti di Confagricoltura Brescia: sono Luigi Barbieri ed Oscar Scalmana
Già vicepresidenti con il presidente ora onorario Francesco Martinoni, affiancheranno il presidente Giovanni Garbelli nell’attività di coordinamento dell’organizzazione agricola
Il Consiglio direttivo di Confagricoltura Brescia, su proposta del presidente Giovanni Garbelli, ha eletto due vicepresidenti dell’organizzazione: sono gli imprenditori agricoli Luigi Barbieri ed Oscar Scalmana.
Barbieri e Scalmana, già vicepresidenti con il presidente ora onorario Francesco Martinoni, affiancheranno il presidente Garbelli nell’attività di coordinamento dell’attività dell’organizzazione agricola.
Luigi Barbieri, imprenditore di Seniga attivo nei settori del latte e dell’agroenergia, vanta una lunga esperienza all’interno di Confagricoltura Brescia, come consigliere, presidente dell’Anga (gruppo giovani), della Sezione economica latte e vicepresidente. Inoltre, Barbieri è stato il referente di Confagricoltura per il settore latte, guidando a lungo la Federazione nazionale di prodotto.
Oscar Scalmana, imprenditore di Remedello con un’azienda di vacche nutrici, segue da vicino anche le tematiche relative alla protezione del reddito degli agricoltori attraverso le assicurazioni agricole agevolate. Scalmana, infatti, è anche il presidente del consorzio nazionale Agridifesa Italia.