news
Firmato l’accordo con Equitalia per una migliore assistenza alle imprese agricole
24.03.2015

Firmato l’accordo con Equitalia per una migliore assistenza alle imprese agricole

E’ partita ufficialmente la collaborazione tra Confagricoltura ed Equitalia finalizzata ad accrescere l’efficacia, l’efficienza e la trasparenza delle azioni di riscossione dei tributi, nell’interesse delle imprese agricole.

Il protocollo d’intesa, sottoscritto dal Presidente di Confagricoltura Mario Guidi e dal Presidente di Equitalia Vincenzo Busa, avrà la durata di due anni e prevede lo sviluppo di varie iniziative volte a creare un rapporto diretto e quanto più possibile positivo tra il mondo produttivo - rappresentato dalle Associazioni di categoria - ed Equitalia. Tra le attività messe in campo a tal fine è prevista l’attivazione di uno Sportello telematico dedicato (accessibile da www.gruppoequitalia.it) che consente di offrire un’assistenza specifica e mirata alle esigenze del singolo contribuente. Fanno parte dell’accordo anche interventi di promozione culturale quali ad esempio seminari o convegni finalizzati ad approfondire tematiche di interesse comune.

Francesco Martinoni, Presidente di Confagricoltura Brescia: “La collaborazione che abbiamo avviato mira a sviluppare un dialogo diretto, e fondamentale, con Equitalia. Accolgo positivamente la volontà espressa dai vertici di Equitalia di intraprendere un vero percorso di semplificazione nei rapporti con le nostre imprese. L’agricoltura ha bisogno di un reale supporto per i problemi e le esigenze quotidiane delle aziende. Il protocollo che abbiamo steso con Equitalia ed i mezzi già messi a disposizione vanno proprio in questa direzione in quanto consentono interazioni più veloci ed immediate, e quindi una più efficace gestione delle criticità nell’interesse delle imprese agricole”.