Gli agriturismi di Confagricoltura Brescia mettono posti letto a disposizione di medici ed infermieri impegnati in prima linea
L’EMERGENZA SANITARIA
Gli agriturismi di Confagricoltura Brescia mettono posti letto a disposizione di medici ed infermieri impegnati in prima linea
Prosegue la campagna per la tutela dei dipendenti delle aziende agricole: sono già centinaia quelli coperti dallo strumento assicurativo lanciato da Gestione assicurazioni agricole (Gaa)
“Confagricoltura Brescia, in questa fase di emergenza sanitaria, prosegue ogni giorno il proprio lavoro a fianco delle imprese agricole - ha affermato Giovanni Garbelli, presidente di Confagricoltura Brescia -, ma si è anche attivata, in una logica di responsabilità sociale da sempre perseguita dall’associazione, per sostenere coloro che stanno combattendo in prima linea questa epidemia, a partire da medici ed infermieri”.
Per questo numerose aziende agrituristiche associate a Confagricoltura Brescia hanno messo a disposizione i propri posti letto per il personale sanitario che sta fronteggiando l’emergenza sul nostro territorio. L’organizzazione contribuisce direttamente alle spese di alloggio.
Un elenco degli agriturismi che hanno dato la loro disponibilità è già stato inviato in Prefettura come afferma Gianluigi Vimercati, presidente degli agriturismi della Lombardia di Confagricoltura: “Questa idea ci è venuta in mente per poter dare una mano a tutti coloro che sono in prima linea in questa dolorosa emergenza. Abbiamo raccolto le numerosissime richieste degli infermieri negli agriturismi più vicini agli ospedali - ha aggiunto Vimercati - e la nostra associazione ha svolto un ruolo di coordinamento tra tutti gli agriturismi associati e la Prefettura, mettendo così a disposizione un centinaio di posti letto”.
Intanto, prosegue la campagna di sensibilizzazione nei confronti degli associati per la tutela dei collaboratori e delle loro famiglie, attraverso il rigoroso rispetto delle misure di sicurezza sui luoghi di lavoro e lo specifico strumento assicurativo messo in campo da Gaa (Gestione assicurazioni agricole), broker assicurativo di Confagricoltura, destinato ai dipendenti delle imprese agricole per offrire un’adeguata copertura economica nel malaugurato caso di contagio da Covid-19. La polizza è stata lanciata da pochi giorni ma sono già centinaia i lavoratori coperti.