Latte, mercato in ripresa: un convegno di Confagricoltura Brescia per fare il punto sul settore e per guardare agli scenari futuri
L’APPUNTAMENTO VENERDÌ 23 NOVEMBRE ALLE 10.30 A LENO
Latte, mercato in ripresa: un convegno di Confagricoltura Brescia per fare il punto sul settore e per guardare agli scenari futuri
Dopo l’introduzione di Barbieri, interverranno Rossi (Clal), Baldrighi (Grana Padano), Ottolini (Aop Latte Italia) ed il parlamentare europeo Angelo Ciocca: un’occasione importante per fare chiarezza sulla probabile evoluzione del comparto. Le conclusioni affidate al presidente Francesco Martinoni.
Il settore lattiero-caseario, dopo i preoccupanti segnali di crisi della scorsa primavera, è tornato a crescere, spinto dall’incremento delle quotazioni del Grana Padano e da un quadro internazionale favorevole.
Confagricoltura Brescia rinnova l’appuntamento per fare il punto sull’attuale situazione di mercato e per guardare ai prossimi scenari con gli esperti e i principali protagonisti del settore. In questo periodo di rinnovo dei contratti, infatti, è essenziale per i produttori di latte avere ben chiaro il panorama dell’evoluzione di un mercato sempre più condizionato da molteplici fattori interni ed esterni.
L’appuntamento con il convegno “Latte: le prospettive per il futuro” è quindi per venerdì 23 novembre, alle ore 10.30, nell’Ufficio Zona di Leno, in via Cristoforo Colombo 9.
Dopo l’introduzione di Luigi Barbieri, vicepresidente dell’organizzazione e presidente della Sezione economica latte, moderati dal direttore di Confagricoltura Brescia, Gabriele Trebeschi, interverranno Angelo Rossi, esperto del settore latte del Clal, Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Tutela Grana Padano, Marco Ottolini, direttore dell’Aop Latte Italia ed il parlamentare europeo Angelo Ciocca. Al presidente di Confagricoltura Brescia, Francesco Martinoni, il compito di trarre le conclusioni del confronto.
All’incontro sono stati invitati anche i presidenti delle maggiori cooperative lattiero-casearie della provincia di Brescia.