Rimborsi Brebemi, “un passo avanti: ora attendiamo i fatti”
Il presidente di Confagricoltura Brescia, Francesco Martinoni, interviene dopo le rassicurazioni sul piano di rimborso degli espropri
“Esprimo una prima, prudente, soddisfazione perché finalmente, dopo tante attese e innumerevoli rinvii, le acque sembra che si stiano muovendo: ma ora attendiamo i fatti”. Con queste parole il presidente di Confagricoltura Brescia, Francesco Martinoni, interviene sul tema dei rimborsi per gli espropri di Brebemi, dopo le rassicurazioni di Francesco Bettoni, presidente della Spa che gestisce l’autostrada Brescia-Bergamo-Milano.
“Per ora - aggiunge Martinoni - non è ancora possibile parlare di rimborsi, perché i soldi non ci sono ancora. Bettoni dice che il via libera definitivo arriverà martedì o mercoledì: se così fosse, finalmente sarebbe fatta giustizia. Ci auguriamo - conclude il presidente di Confagricoltura Brescia - che non ci siano altri colpevoli ritardi”.
La società Brebemi deve ancora pagare agli agricoltori 110 milioni di euro, come rimborso dei terreni espropriati nel 2009 per costruire l’autostrada.