news
Focus agriturismo. Cibo e territorio, il turismo del vino e dell’olio
29/06/2020

Focus agriturismo. Cibo e territorio, il turismo del vino e dell’olio

Lunedì 6 luglio 2020
Ore 20.15
LiveStreaming Facebook e YouTube


Focus agriturismo
Cibo e territorio, il turismo del vino e dell’olio

Live streaming su Facebook e YouTube con i protagonisti dell’agricoltura!

 

Lunedì 6 luglio su Facebook e YouTube il focus tematico di Confagricoltura Brescia dedicato al settore agrituristico
Cibo, territorio, turismo del vino e dell’olio e rilancio del comparto saranno al centro dell’approfondimento che chiuderà questo primo ciclo di incontri on line promossi dall’organizzazione

Proseguono gli incontri di approfondimento dedicati a singoli settori agricoli promossi da Confagricoltura Brescia sui propri canali Facebook e YouTube.

Il prossimo “Lunedì dell’Agricoltore Bresciano” sarà dedicato al settore agrituristico, uno dei più colpiti dall’epidemia di Covid 19.

L’appuntamento è per lunedì 6 luglio, sempre alle ore 20.15, per un focus sulle strategie di rilancio del comparto, tra valorizzazione dei prodotti tipici, del territorio, del vino e dell’olio bresciani.

Moderati dal giornalista Guido Lombardi, dopo l’introduzione del direttore di Confagricoltura Brescia, Gabriele Trebeschi, interverranno per fare il punto sul settore Gianluigi Vimercati, presidente della sezione economica Agriturismi di Confagricoltura Brescia, Manuel Gabriele, direttore di Visit Brescia, Camilla Alberti, presidente della Strada del Franciacorta, e Marco Penitenti, vicepresidente della sezione economica Olivicoltura di Confagricoltura Brescia.

L’incontro, che terminerà con le conclusioni di Giovanni Garbelli, presidente di Confagricoltura Brescia, chiuderà questo primo ciclo di incontri on line promossi dall’organizzazione in cui sono stati esaminati i settori suinicolo, lattiero-caseario, della carne rossa e del vino.

Leggi qui il comunicato stampa dell'incontro