Focus latte. Quale futuro per il comparto lattiero caseario ai tempi del covid19
08/06/2020

Lunedì 15 giugno 2020
LiveStreaming Facebook e YouTube

Focus latte
Quale futuro per il comparto lattiero caseario ai tempi del covid19

Live streaming su Facebook e YouTube con i protagonisti dell’agricoltura!

Dopo l’approfondimento dedicato al tema della suinicoltura, l’iniziativa “I lunedì dell’Agricoltore Bresciano” proseguirà lunedì15 giugno, sempre alle ore 20.15 e sempre in diretta Facebook e YouTube, sui canali di Confagricoltura Brescia, con un focus dedicato al latte, un settore centrale per l’agricoltura bresciana e che ha vissuto in questi mesi un cambiamento significativo a livello di mercato.

Sarà Marco Ottolini, direttore della AOP Latte Italia, l’associazione di organizzazioni di prodotto, ad analizzare la situazione di mercato del latte. Interverranno poi Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio di tutela del Grana Padano, Giuseppe Ambrosi, imprenditore del settore lattiero-caseario e presidente di Assolatte (l’organizzazione che riunisce gli industriali della trasformazione), e Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura. Per l’introduzione e le conclusioni saranno collegati Gabriele Trebeschi e Giovanni Garbelli, rispettivamente direttore e presidente di Confagricoltura Brescia.

Incontro moderato da Guido Lombardi, giornalista economico.

Gli appuntamenti successivi con “I lunedì dell’Agricoltore Bresciano” saranno: lunedì 22 giugno per un focus sulla carne rossa (“Le azioni per il rilancio del settore”); lunedì 29 giugno per un approfondimento sul vino (“Le strategie per la ripresa”) ed infine lunedì 6 luglio per un confronto sul settore agrituristico (“Cibo e territorio: il turismo del vino e dell’olio”).

Leggi qui il comunicato stampa dell'incontro.