news
Focus vino. Le strategie per la ripresa
22/06/2020

Focus vino. Le strategie per la ripresa

Lunedì 29 giugno 2020
Ore 20.15
LiveStreaming Facebook e YouTube


Focus vino
Le strategie per la ripresa

 

I LUNEDÌ DELL’AGRICOLTORE BRESCIANO

Lunedì 29 giugno su Facebook e YouTube il focus tematico di Confagricoltura Brescia dedicato al settore vitivinicolo
Interverranno il presidente nazionale Giansanti, il presidente di Federdoc Ricci Curbastro, oltre ai rappresentanti dei Consorzi Lugana e Franciacorta e ad Andrea Peri, presidente Frp vitivinicola. La filiera è in cerca di rilancio dopo i gravi danni causati dalle conseguenze dell’epidemia

Proseguono gli incontri di approfondimento dedicati a singoli settori agricoli promossi da Confagricoltura Brescia sui propri canali Facebook e YouTube.

Il prossimo “Lunedì dell’Agricoltore Bresciano” sarà dedicato al mondo del vino ed alle strategie per la ripresa. Il settore infatti è in cerca di rilancio dopo i gravi danni causati dalle conseguenze dell’epidemia, a partire dalla chiusura del canale horeca e dalla lenta ripartenza di queste settimane.

L’appuntamento è per lunedì 29 giugno, sempre alle ore 20.15.

Moderati dal giornalista Guido Lombardi, dopo l’introduzione del direttore di Confagricoltura Brescia, Gabriele Trebeschi, interverranno per fare il punto sul settore Massimiliano Giansanti, presidente nazionale di Confagricoltura, Cristina Tinelli, responsabile dell’Ufficio Confagricoltura di Bruxelles, Riccardo Ricci Curbastro, presidente di Federdoc ed Andrea Peri, presidente della Federazione regionale di prodotto vitivinicola di Confagricoltura Lombardia.

Due importanti territori vitivinicoli bresciani saranno rappresentati con gli interventi di Ettore Nicoletto, presidente del Consorzio di tutela del Lugana e Francesco Franzini, vicepresidente del Consorzio per la tutela de Franciacorta.

L’incontro terminerà con le conclusioni di Giovanni Garbelli, presidente di Confagricoltura Brescia.

Leggi qui il comunicato stampa dell'incontro.