news
AGGIORNAMENTI ATTIVITA' FLOROVIVAISTICA E MANUTENZIONE DEL VERDE
29/03/2020

AGGIORNAMENTI ATTIVITA' FLOROVIVAISTICA E MANUTENZIONE DEL VERDE

Caro Socio,

ti segnaliamo un aggiornamento importante in merito a quanto già  comunicato con lo “Speciale Florovivaismo” inviato lo scorso venerdì 27 marzo.
La Regione Lombardia, con una nota dell’assessore all'agricoltura Fabio Rolfi, ha comunicato che non è ammessa, in Lombardia, l’apertura dei punti vendita al dettaglio di prodotti florovivaistici, in ottemperanza dell’ordinanza regionale del 21 marzo che ha introdotto limitazioni più stringenti per contrastare la diffusione del coronavirus.

QUI il testo integrale della nota con indicazioni anche sulla manutenzione del verde, appalti con i comuni e iniziative verso la Gdo.

Sul territorio regionale l’attività floricola e di florovivaismo è ammessa quindi soltanto per quanto riguarda la produzione e la vendita a domicilio.

A questo proposito torniamo a ricordarti dell’opportunità di aderire all'iniziativa “Negozi a casa tua”, promossa dalla Regione Lombardia e dall’Anci, e sostenuta da Confagricoltura Brescia per dare visibilità alle aziende disponibili a consegnare a domicilio i propri prodotti alimentari e agricoli (piante, fiori, ecc.).

In questa nostra nota trovi tutte le indicazioni per entrare nell'elenco delle aziende che effettuano vendite a domicilio.

Ricordiamo in particolare che per avviare l’attività di vendita a domicilio del consumatore è necessario presentare un’apposita Scia al Comune dove ha sede legale l’azienda. Contatta i nostri uffici che ti supporteranno per questo adempimento. 
L’elenco delle aziende aderenti è già disponibile sul nostro sito internet www.confagricolturabrescia.it  e verrà periodicamente aggiornato.

COMPILA IL MODULO PER ADERIRE A "NEGOZI A CASA TUA"

L’iniziativa “Negozi a casa tua” è accompagnata da una campagna pubblicitaria dedicata che ha già visto la pubblicazione di articoli e inserzioni sui principali quotidiani bresciani (Giornale di Brescia, Il Giorno edizione di Brescia, Bresciaoggi, Corriere della Sera edizione di Brescia, ecc.), oltre che sugli account social (Facebook con oltre 12mila visualizzazioni e Twitter oltre 4mila visualizzazioni).

QUI trovi la rassegna stampa.