AVICOLI: rinvio registrazione automatica da mod. 4
Caro Socio,
facendo riferimento alla nostra comunicazione del 4 marzo scorso, ti informiamo che l’avvio della registrazione automatica delle movimentazioni a partire dal mod. 4 informatizzato (già prevista per il 23 marzo) è stata sospesa fino al 30 aprile prossimo.
Lo ha comunicato con una nota il Ministero della Salute del 17 marzo 2020. Pertanto le registrazione delle movimentazioni in entrata e in uscita, tramite BDN, devono essere gestite con le attuali modalità ed entro i termini di legge onde evitare le sanzioni previste.
Con l'occasione, ricordiamo che in Europa sono attivi focolai di influenza aviaria ad alta patogenicità (H5N8). A seguito dei casi identificati nel nord-est Europa al'’inizio di quest’anno, il Ministero della Salute ha definito delle misure straordinarie per contrastare il potenziale ingresso del virus H5N8 negli allevamenti avicoli italiani (leggi QUI la nota)
La Commissione Europea ha dato disposizioni agli Stati Membri per le misure di protezione con successive direttive che potete trovare aggiornate CLICCANDO QUI
SCARICA LA NOTA DEL MINISTERO