news
Corso di ENGLISH FOR WINE
04/08/2021

Corso di ENGLISH FOR WINE

Informiamo che è in partenza il corso “English for wine”, organizzato da ENAPRA, ente di formazione di Confagricoltura, rivolto a titolari di aziende e tutti gli operatori del vitivinicolo che intendano affinare la propria competenza linguistica rispetto alla terminologia specifica del settore, acquisendo una maggiore padronanza del vocabolario tecnico.


Il programma, che puoi trovare in allegato, affronta i temi principali dell’industria del vino, partendo dai vigneti fino ad arrivare alla tavola, passando per le modalità attraverso cui riconoscere, descrivere e degustare il vino e approfondendo anche le dimensioni fondamentali del Marketing Mix e le strategie per promuovere efficacemente i prodotti del settore.
I docenti del corso sono madrelingua con esperienza pluriennale nell'ambiente vitivinicolo; il corso ha una durata complessiva di 16 ore, divise in otto lezioni da due ore ciascuna, che si terranno di martedì e giovedì a partire dal 14 settembre 2021.


Il corso ha un costo di 450 euro più iva, è richiesto un livello di inglese almeno pari a B1 (CEFR), che sarà verificato con un test d'ingresso. Il corso sarà fruibile in via telematica sulla piattaforma TEAMS.

 

Qualora fossi interessato ti chiediamo gentilmente di compilare il modulo di "manifestazione di interesse" (cliccando qui) ed inoltrarlo all'indirizzo info@enapra.it entro e non oltre il 23 agosto 2021.


Il personale di Enapra ti invierà le istruzioni e le credenziali per svolgere su apposita piattaforma on line il test di idoneità alla partecipazione. Solo successivamente, in caso di superamento del test, ti verranno indicate le modalità per il pagamento e la formalizzazione dell’iscrizione.