news
Covid-19 PROTOCOLLO OPERATIVO PER AMBIENTI DI LAVORO
16/03/2020

Covid-19 PROTOCOLLO OPERATIVO PER AMBIENTI DI LAVORO

Caro Socio,

lo scorso sabato è stato sottoscritto il “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro”.

Le indicazioni del documento sono da osservare per tutti quanti hanno dipendenti, ma ovviamente sono utili anche per quanti lavorano con altri imprenditori e/o coadiuvanti familiari.

La prosecuzione delle attività produttive, tra cui quelle agricole, può avvenire solo in presenza di condizioni che assicurino ai lavoratori adeguati livelli di protezione.

Pur consapevoli delle peculiarità della nostra attività - per questo stiamo lavorando con il ministero della Salute per una integrazione specifica -, invitiamo a dare la massima attuazione a queste regole per la tua salute e quella dei tuoi collaboratori e famigliari.

Raccomandiamo inoltre di dare tempestiva informativa all'Ats dei casi sospetti per contenere la diffusione tra i lavoratori e le loro famiglie del contagio.

Ricordiamo che i numeri di telefono di nostri uffici sono attivi, ti risponderà un nostro dipendente. Viste le telefonate di questi giorni, ti invitiamo a riprovare se il telefono risultasse occupato o scattasse il messaggio della segreteria automatica.

Una valida alternativa è utilizzare i nostri consueti indirizzi e-mail, ti risponderemo nel più breve tempo possibile e in maniera puntuale.

 

PROTOCOLLO REGOLAMENTAZIONE