L'impegno di Confagricoltura Brescia nel contrasto alla violenza di genere
Confagricoltura Brescia è da tempo impegnata nel contrasto alla violenza di genere, anche mettendo in atto alcune azioni concrete per sensibilizzare un pubblico ampio.
Tra queste, nell’ultimo periodo, si è deciso di promuovere la diffusione del numero nazionale antiviolenza 1522, un adempimento normativo che impone di esporre in esercizi pubblici, ambulatori medici e farmacie il cartello che trovate in allegato.
Ti invitiamo quindi a rendere visibili, nei tuoi locali, l’immagine che ti inviamo, che è stata personalizzata con il logo di Confagricoltura per rendere la condivisione del progetto ancora più marcata.
Contiamo quindi sulla tua partecipazione attiva, per sostenere le persone coinvolte nelle discriminazioni di genere, sempre più diffuse anche nel nostro territorio.
La mancata esposizione del cartello non dovrebbe essere sanzionata ma, data l’importanza del tema, invitiamo tutte le imprese agrituristiche e le cantine ad aderirvi.
Gli associati di Confagricoltura Brescia possono trovare copia del cartello nella sezione news di https://brescia.confagricoltura.it o scaricare da qui il modulo.