Eventi

Assemblea generale di Confagricoltura Brescia

Come da tradizione, la fine del mese di febbraio è dedicata all’assemblea generale dei soci di Confagricoltura Brescia: il tema scelto quest’anno non poteva che prendere in considerazioni due situazioni contingenti. A cominciare dal delicato momento che sta attraversando l’agricoltura italiana, europea e mondiale, ma anche l’intero sistema economico globale. E poi la ricorrenza dei 110 anni di vita dell’Unione provinciale agricoltori. La data da segnare è venerdì 27 febbraio a partire dalle 17.30 al Brixia forum (via Caprera 5 a Brescia).

L’evento, dal titolo “110 anni di terra, persone, futuro”, sarà improntato sulla celebrazione dello storico traguardo, ma soprattutto sul riconoscimento del valore profondo di un’organizzazione che ha saputo custodire la propria identità agricola. “Un anniversario come questo – afferma il presidente di Confagricoltura Brescia Giovanni Garbelli – è l’occasione per ricordare chi ha costruito con visione e determinazione un’organizzazione capace di rappresentare gli agricoltori bresciani in epoche molto diverse, affrontando sfide economiche, sociali e tecnologiche sempre nuove. Un’associazione che ha saputo mantenersi quale punto di riferimento per gli imprenditori agricoli, accompagnandoli nei cambiamenti, difendendo i loro diritti, supportando le loro scelte, valorizzando il loro lavoro”.

Ma è necessario prestare grande attenzione anche alla crisi economica che soffia sull’agricoltura e che proviene da lontano, a livello globale, per l’instabilità che dura ormai da qualche anno, per le guerre e per i dazi, e a livello europeo, per scelte nient’affatto condivisibili, come quelle sulla Pac e sul Mercosur. Ma la crisi è anche vicino a noi, per i prezzi del latte che stanno crollando, per le epizoozie che continuano a minacciare la zootecnica, per il mercato e i consumi che stanno cambiando repentinamente, come nel settore del vino. 

Come sempre, l’assemblea prevede più momenti, tra la relazione del presidente, un’analisi geopolitica, il dibattito politico-economico e la consegna Galantuomo dell’agricoltura.

 

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione

COME ISCRIVERSI

  • compila il modulo online entro domenica 22 febbraio (UNA REGISTRAZIONE PER OGNI PARTECIPANTE. È POSSIBILE UTILIZZARE LA STESSA MAIL PER PIÙ REGISTRAZIONI)
  • il giorno prima dell’assemblea riceverai il QRcode sulla mail indicata
  • presenta il QRcode all’ingresso del Brixia Forum

N.B. ti invitiamo a controllare la correttezza della mail inserita, in caso di errore non sarà possibile inviarti il QRcode

Ti aspettiamo!

Iscriviti ora

 


Iscriviti alla nostra newsletter

Unisciti agli altri 3000 iscritti e ricevi solo notizie ed informzzioni utili a te e alla tua azienda.