Confagricoltura Brescia potenzia il settore Comunicazione: si parte da una grafica moderna per lo storico quindicinale L’Agricoltore Bresciano e da uno staff rinnovato
Il presidente Giovanni Garbelli: “È un passo per restare in linea con i tempi che cambiano, pur restando fedeli ai temi dell’impresa e dell’innovazione, con l’obiettivo di rappresentare l’agricoltura bresciana in tutte le sue peculiarità imprenditoriali ed eccellenze produttive”
Si rinnova e ringiovanisce L’Agricoltore Bresciano, lo storico giornale quindicinale di Confagricoltura Brescia. Con il primo numero di maggio 2021, in uscita oggi, il periodico che l’associazione realizza da quasi settant’anni (la testata è stata registrata nel 1953) ha cambiato veste grafica, per divenire ancora più leggibile e accattivante. Non si tratta però solo di una mera questione estetica, ma di un passo per restare in linea con i tempi che cambiano. A non variare, questo è certo, è il mandato iniziale, ovvero restare fedeli alla centralità dei temi dell’impresa e dell’innovazione, tenendo fermo l’obiettivo di rappresentare l’agricoltura bresciana in tutte le sue peculiarità imprenditoriali ed eccellenze produttive.
Il rilancio dell’Agricoltore Bresciano si inserisce in un più generale progetto di potenziamento del settore Comunicazione di Confagricoltura Brescia, che negli ultimi mesi ha visto crescere il suo staff con nuove collaborazioni professionali, che guardano al mondo dei media tradizionali ma con una decisa apertura anche ai social network.
“Con questa nuova formula – spiega il presidente Giovanni Garbelli – compiamo un altro passo verso il rilancio della comunicazione dell’azione sindacale, al fianco delle aziende agricole, aprendo una finestra sul futuro. In questi anni L’Agricoltore Bresciano si è consolidato, insieme ai nostri profili sulle principali piattaforme social, come un vero punto di riferimento non solo per i soci di Confagricoltura, ma anche per tutti quanti operano nell’economia e nelle istituzioni sia dentro sia fuori dai confini provinciali. Una voce autorevole, capace di interloquire in maniera costruttiva sui tanti temi che interessano il territorio bresciano, così improntato a un forte dinamismo imprenditoriale”.
Per proiettarsi verso un nuovo modo di comunicare e per raggiunge il pubblico più giovane, il giornale di Confagricoltura Brescia è disponibile anche sul sito dell’organizzazione (brescia.confagricoltura.it), oltre che sulla pagina Facebook e Twitter. Un Qr code presente sulla testata cartacea consente di accedere direttamente all’intero archivio del quindicinale.