La Banca dati nazionale ha rilasciato la funzionalità di gestione delle movimentazioni e di generazione dei documenti di accompagnamento suini per insiemi.
Secondo le nuove indicazioni a ogni record di movimentazione di ingresso, nascite comprese, corrisponde un insieme; per la formazione degli insiemi è necessario registrare il dettaglio di ogni movimento di ingresso, perlomeno per quelli comprendenti capi ancora presenti in allevamento. I documenti di accompagnamento e i relativi movimenti di uscita devono riferirsi a insiemi già presenti.
Per ovviare alla mancanza del manuale di utilizzo, che il Csn non ha predisposto, fornendo solo informazioni sommarie, sono state redatte da Confagricoltura delle istruzioni operative. Le slide non devono essere considerate esaustive, poichè frutto di test sull’applicativo che potrebbero non ricomprendere tutte le casistiche possibili. I soci sono invitati pertanto a segnalare al Csn eventuali malfunzionamenti o criticità attraverso il servizio di ticketing del ministero della Salute su vetinfo.it.